Nuovo Materiale

Da qualche anno ho iniziato ad utilizzare con successo un materiale veramente innovativo e completamente biologico, a base di silicati, che:

  • Ionizza e sanifica l’aria in modo perenne eliminando i cattivi odori.
  • E’ autopulente e in grado di abbattere gli allergeni presenti negli ambienti.
  • E’ termoisolante e traspirante con un Lambda di conducibilità termica certificato: 0,07 ( si può inserire in un intervento di riqualificazione energetica, tipo sostituzione dei serramenti, e avere una detrazione fiscale del 65% ).
  • E’ termoriflettente con fattore di riflettanza solare diretta certificato del 74%. Questo produce un notevole risparmio energetico riducendo i costi di riscaldamento e condizionamento.
  • Non potrà più crescere la muffa! In quanto impedisce la formazione della muffa in modo naturale, senza sostanze chimiche.

IONIZZAZIONE
In natura gli ioni negativi o Anioni sono presenti nell’aria attraverso l’azione dei raggi ultravioletti del sole, la clorofilla delle piante e soprattutto sono prodotti dalle scariche elettriche dei fulmini durante i temporali. In particolare prima e dopo un temporale si può percepire la differenza della qualità dell’aria:
Prima, a causa dell’alta concentrazione di ioni positivi, presenti negli ambienti urbani anche periferici e negli interni delle case, possiamo sentirci stanchi o spossati e avere un respiro più affannoso. Dopo, con un alta concentrazione di ioni negativi o Anioni, ci sentiamo con più energia, più positivi, con più voglia di fare e di respirare!

Questo materiale è in grado di produrre in modo perenne e senza costi un’aria ricca di Anioni in casa vostra!

La carenza di ioni negativi predispone l’organismo a diverse patologie respiratorie, ad allergie e spossatezza.
E’ un tipo di finitura indicato per tutte le nostre case ma sicuramente per luoghi frequentati dai bambini, che come risaputo spesso e volentieri si trasmettono i virus influenzali e altro.
E’ particolarmente indicato per gli uffici per lo stesso motivo, ma anche perché abbatte le sostanze tossiche emesse da stampanti, computer, ecc. e inoltre aumenta la produttività!
E’ inoltre indicato in studi medici e case di riposo contro la formazione dei virus ma anche per eliminare gli odori presenti in quegli ambienti.